Panerai Mare Nostrum Acciaio – 42 mm PAM00716

Panerai Presenta il Mare Nostrum Acciaio – 42 mm PAM00716 Grado superiore

Panerai Mare Nostrum Acciaio – 42 mm PAM00716Save

Sembra che il primo cronografo della storia di Officine Panerai fosse un Mare Nostrum. Secondo gli esperti del marchio i primi prototipi sono apparsi nel 1943: quei cronografi furono assegnati agli ufficiali di coperta della Regia Marina Italiana ma non entrarono mai in produzione. Il nuovo cronografo Panerai Mare Nostrum Acciaio – 42 mm PAM00716 si ispira a uno di quegli archetipi cui un pezzo fu acquistato qualche anno fa dal Museo Panerai per la sua collezione e per consentire alla manifattura di ricostruirlo con maggiore precisione. Nel 1993 Officine Panerai presentò una prima riedizione del cronografo referenza 5218-301/A; esso faceva parte dei primi PAM realizzati per uso civile e famosi nel mondo dei collezionisti come i modelli “pre-Vendôme” (1993-1997). Il nuovo PAM00716 sarà costruito in un’edizione limitata di 1.000 esemplari.

10 Novità Panerai 2017 e 1 Orologio con 50 Anni di Garanzia!

La riedizione 2017 Mare Nostrum Acciaio – 42mm ha lo stesso design e le stesse funzioni del suo predecessore del ’93 salvo la cassa, sempre in acciaio AISI, ora di dimensioni più umane se paragonati ai 52 mm del modello originale.

Invariata la larga e piatta lunetta satinata con incisa con una scala tachimetrica in km/h. Anche i due pulsanti del cronografo a pompa sono stati mantenuti nel nuovo Mare Nostrum così come il fondello a vite con la scritta in cerchio Officine Panerai Firenze e il logo OP inciso. La nuova Special Edition è come il modello del 1993 impermeabile sino a 5 bar (circa 50 metri). Il quadrante è color blu profondo, tonalità ripresa dal cinturino in pelle con impunture azzurre.

fondello PaneraiMare Nostrum Acciaio – 42 mmSave

Il Mare Nostrum Acciaio – 42 mm è un cronografo bicompax con contatore dei 30 minuti alle 9 e quello dei piccoli secondi alle 3. Tutta la grafica sul quadrante è color beige mentre lancette e indici delle ore sono inoltre ricoperti di sostanza luminescente Super-LumiNova.

PaneraiMare Nostrum Acciaio – 42 mm latoSave

Il PAM00716 utilizza il Calibro OP XXXIII a carica manuale, lo stesso movimento del modello pre-Vendôme, creato su base ETA 2801-2 con modulo cronografico Dubois-Dépraz entrambi personalizzati da Officine Panerai. Il movimento a carica manuale ha un’autonomia di 42 ore ed è provvisto di certificato di cronometro rilasciato dal C.O.S.C..

Per altri dettagli si prega visitare il sito web www.panerai.com.

La lunetta lucida incornicia un classico quadrante Panerai nero con struttura a sandwich, su cui sono perfettamente leggibili, anche in condizioni di luce assente o scarsa, i grandi indici luminescenti lineari o a cifra, il datario a ore tre e il piccolo contatore dei secondi a ore nove. A ore sei è stampata la dicitura “America’s Cup” che combinandosi al rosso della lancetta dei secondi e al bianco delle altre indicazioni sul quadrante evoca immediatamente i colori del logo della prestigiosa competizione, Il fondello in acciaio è chiuso e avvitato, e riporta il logo ufficiale di America’s Cup a rilievo. All’interno del Luminor Marina 1950 America’s Cup 3 Days Automatic batte il cuore sportivo del movimento automatico con tre giorni di riserva di marcia P.9010, interamente realizzato nella manifattura Panerai di Neuchâtel. Il Panerai Luminor Marina 1950 America’s Cup Days Automatic Acciaio – 44 mm è abbinato ad un cinturino nero in pelle naturale non trattata, personalizzato con il logo dell’America’s Cup stampato a caldo su entrambi i lati ed ha una doppia impuntura a contrasto realizzata con filo blu e rosso.Si tratta di uno dei tre orologi ufficiali che Panerai ha realizzato per l’Oracle Team USA, defender dell’America’s Cup 2017. Il nuovo Panerai Luminor 1950 Oracle Team USA 3 Days Chrono Flyback Automatic (PAM00725) è una Special Edition realizzata in soli 200 esemplari ed è animato dal calibro di manifattura P.9100.